Rossella Erra è la simpatica e schietta presidente della giuria popolare di Ballando con le stelle.
Nata come commercialista ha poi iniziato a lavorare come opinionista in TV fino al ruolo nel dancing show condotto da Milly Carlucci.
Per quanto riguarda la sua vita privata la giudice popolare è sposata con Attilio Russo.
Chi è Attilio Russo, il marito di Rossella Erra
Attilio Russo è un ufficiale delle forze armate che si è sempre tenuto lontano dai riflettori e anzi all’inizio non vedeva di buon occhio la presenza della moglie in TV. Lui e Rossella Erra hanno provato per un lungo periodo ad avere un figlio che però non arrivava. La giudice di Ballando si è sottoposta a vari accertamenti per capire la causa della mancata gravidanza. Quando entrambi si erano rassegnati all’idea di non avere figli è arrivata la lieta notizia della dolce attesa della Erra. Nove mesi dopo è arrivata Beatrice Maria Francesca.
Durante una puntata de La Volta Buona di Caterina Balivo Attilio Russo ha fatto una sorpresa a Rossella Erra con una lettera fatta recapitare in trasmissione per la moglie: “Da 22 anni siamo una squadra” aveva scritto: “sempre fianco a fianco e sempre presenti l’uno per l’altra”. L’ufficiale delle forze armate, che una volta non amava vedere la moglie in televisione, ha ammesso che proprio questo lavoro ha fatto risollevare il suo umore. Infatti Rossella Erra era caduta in depressione a causa della scomparsa della madre ma anche per il fallimento della sua azienda.
La perdita dell’azienda di Rossella Erra
Il marito, sua figlia Beatrice Maria Francesca e il supporto degli amici e dei familiari hanno fatto riprendere la giudice di Ballando con le stelle quando la sua azienda che formava giovani manager è fallita. “Ho perso un sacco di soldi, mi sono trovata all’angolo”, ha raccontato la stessa Rossella Erra in un’intervista a Il Mattino. Dopo anni in cui si era affermata come una nota commercialista ha visto cadere tutto quello che aveva costruito in tanti anni di duro lavoro. Anche l’affetto e la stima di Milly Carlucci che l’ha voluta nell’edizione numero 18 del suo Ballando con le stelle hanno contribuito alla sua rinascita. Il suo personaggio è molto amato dal pubblico del piccolo schermo e anche grazie a questo affetto è riuscita a riprendersi sia dalla morte di sua madre (negli ultimi tempi è dovuta starle accanto trascurando il lavoro) sia dal fallimento della sua azienda.