È ormai accertato che Giovanni Tronchetti Provera sia il nuovo amore di Chiara Ferragni. Imprenditore, 41enne, rampollo di una delle famiglie più note d’Italia, in quanto figlio di Marco Tronchetti Provera e Cecilia Pirelli. L’ufficialità della storia con l’influencer è arrivata dopo la pubblicazione di una foto in cui i due si baciano appassionatamente, dopo che già da diverse settimane si parlava di un flirt in atto tra i due.
Chi è Giovanni Tronchetti Provera, manager del gruppo Pirelli
Giovanni è figlio di Marco Tronchetti Provera, attuale vicepresidente esecutivo di Pirelli ed ex presidente di Telecom Italia, e della seconda moglie Cecilia Pirelli. Diplomatosi al Liceo Scientifico, si è poi laureato nel 2008 in Business Management alla London Englisch School. Dopodiché ha iniziato a lavorare per l’azienda di famiglia, conquistando incarichi sempre più prestigiosi. Dall’anno scorso, infatti, Giovanni Tronchetti Provera è Executive Vice President Sustainability, New Mobility and Motorsport, nel 2023 si è posizionato al terzo posto nella classifica dei manager più pagati d’Italia, mentre quest’anno è sceso di una posizione, ma resta comunque ben saldo in vetta.
La vita privata: la famiglia Pirelli, l’ex moglie Nicole Moellhausen e i figli
È stato sposato con Nicole Moellhausen, imprenditrice di origini tedesche, ma ormai da anni impiantata a Milano. Dalla loro unione sono nati tre figli, ma dopo sette anni di nozze i due, un anno fa, si sono lasciati. Ora, quindi, l’imprenditore è pronto a dedicarsi ad un nuovo amore, non a caso con un’altra imprenditrice, come dimostrano le inequivocabili foto comparse in questi giorni.
Il flirt con Chiara Ferragni e la foto del primo bacio
Sembra che i due si siano conosciuti nella scuola che frequentano i rispettivi figli e secondo il Giornale d’Italia, l’influencer sarebbe stata invitata alla presentazione del Calendario Pirelli 2025 che si terrà il 12 novembre 2024 al Natural History Museum di Londra, occasione per ufficializzare il loro rapporto. I due sono stati beccati proprio qualche giorno fa, ad Halloween, durante quella che pare la prima uscita di coppia con tanto di bacio a confermare la frequentazione. A fine ottobre, poi, sono stati avvistati insieme a ristorante, ma a lanciare la notizia della frequentazione è stato Dagospia che, infatti, dava per certa la nuova liaison. Dopodiché, sul settimanale Chi, sono comparse le prime foto dell’incontro segreto tra i due, che arrivano dopo la naufragata storia di Ferragni e Silvio Campara.