La sesta puntata di Ballando con le stelle trasmessa ieri, sabato 2 novembre su Rai 1,

è stata caratterizzata dal trionfo di Anna Lou Castoldi,

che è riuscita a conquistare il primo posto della classifica di questa settimana.

In foto Bruganelli, Aloia, Friedman e Lini © Rai

Spazio anche ad una nuova eliminazione definitiva dalla gara: ad avere la peggio questa volta è stato il giornalista Alan Friedman, che ha dovuto abbandonare lo show dopo aver perso lo spareggio finale.

Chi ha vinto Ballando con le stelle del 2 novembre: il trionfo di Anna Lou Castoldi

Il varietà del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, questa settimana ha visto trionfare la giovane Anna Lou Castoldi con ben 77 punti.

 

La figlia di Morgan e Asia Argento si è imposta in classifica riuscendo a superare l’altra super favorita di questa edizione Bianca Guaccero, che ha ottenuto 75 punti.

Terza posizione in classifica per Massimiliano Ossini che, grazie ai voti del tesoretto, riesce a conquistare una media di 56 punti.

Quarta posizione per Federica Nargi che si porta a casa 50 punti complessivi, a poca distanza da Luca Barbareschi che al quinto posto ottiene 49 punti.

Alan Friedman eliminato dalla sesta puntata

Ultime due posizioni in classifica per Sonia Bruganelli e Alan Friedman che ottengono rispettivamente 25 e 24 punti.

Sono loro i due concorrenti che, al termine della sesta puntata di Ballando con le Stelle del 2 novembre, hanno dovuto affrontare lo spareggio eliminatorio.

 

Dopo l’esibizione in studio, è stato il pubblico da casa attraverso il televoto social a decretare il nome della coppia da eliminare.

Ad avere la peggio è stato il giornalista Alan Friedman assieme alla ballerina Giada Lini: per loro solo il 36% delle preferenze contro il 64% registrato da Sonia Bruganelli e Carlo Aloia.

Nel corso della serata c’è stato anche un ritiro definitivo dalla gara: la cantante Nina Zilli, dopo essersi infortunata, ha preferito uscire di scena dal cast dello show, ammettendo di dover sottoporsi a un periodo di cure che gli impedirebbe di rientrare in gara in tempi brevi.

 

La sfida auditel del sabato sera tra Milly Carlucci e Maria De Filippi

In attesa del prossimo appuntamento, la trasmissione di Rai 1 continua a registrare ascolti positivi nella fascia serale del sabato con una media di circa tre milioni e mezzo di appassionati a settimana e uno share che si aggira sul 25%.

Numeri che permettono a Milly Carlucci di tener testa contro Tu si que vales, lo show del sabato sera di Canale 5 con Maria De Filippi, che si porta a casa una media di circa 3,6 milioni di appassionati a settimana.