L’attore romano, ospite da Fabio Fazio,
dopo anni da single pare sia tornato ad amare una donna misteriosa, Corinna.
Scopri chi è.Carlo Verdone, questa sera,
domenica 3 novembre, sarà ospite di Fabio Fazio.
L’attore, che dal 16 novembre sarà nuovamente su Paramount+ con la terza stagione di Vita da Carlo, si racconterà nel salotto di Che Tempo Che Fa, tra curiosi aneddoti della serie, carriera e vita privata. In questo nuovo capitolo, esilarante come tutti gli altri, Verdone sarà alle prese con la sua surreale conduzione del Festival di Sanremo, e proprio durante la presentazione della fiction, agli inizi del 2022, svelò di non essere più single: “Sì, c’è una persona con la quale sto bene, non sono più da solo, ma non dico altro”. Nella sua vita ora, pare proprio ci sia una nuova compagna, dopo anni dalla separazione dall’ex moglie Gianna. Non si sa ancora molto su questa nuova donna, e il regista è sempre stato molto riservato. Di lui sappiamo i grandi amori: quello per la madre Rossana Schiavina, per Gianna Scarpelli, a cui è stato legato per 16 anni, e per i loro due figli Giulia e Paolo.
Rossana Schiavina, l’amore di Carlo Verdone per sua madre e il doloroso lutto
Il primo grande amore di Carlo è sicuramente quello per sua madre, Rossana Schiavina. La donna, insegnante di lettere alle superiori, sposò il padre del regista Mario Verdone, professore di Storia del Cinema all’università. Dal loro amore, nacquero Carlo e Silvia, sorella dell’attore e moglie di Christian De Sica. “Mia madre è stata la donna più amorevole che mi potesse capitare”, raccontava Verdone in un’intervista, in cui parò anche di come la donna fu importantissima per il suo debutto. Al suo primo spettacolo, organizzato ai tempi dell’università, l’attore fu colto dal panico e non voleva più esibirsi. Fu sua madre a scuoterlo: “Piantala di fare il cagasotto, vai a teatro! Un giorno mi ringrazierai!”. Rossana Schiavina, purtroppo, morì nel 1984, a causa di una rara sindrome neurologica, lasciando completamente travolto dal dolore l’attore allora 35enne.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp
L’amore di Verdone per la madre dei suoi figli, Gianna Scarpelli, la sua prima moglie
Gianna Scarpelli è la prima, e unica, moglie di Carlo Verdone. Un grande amore il loro, durato ben 16 anni di matrimonio. Le nozze risalgono al 1980, mentre i loro due figli, Giulia e Paolo, sono nati nel 1986 e nel 1988. Dopo tanta felicità, però ila coppia si separò nel 1996, anche se tecnicamente non ha mai divorziato. La primogenita di Carlo sta seguendo le orme del padre, iniziando a occuparsi di recitazione e regia, mentre Paolo si starebbe dedicando alla carriera diplomatica.
La nuova misteriosa compagna di Carlo Verdone: chi è Corinna
Dopo anni passati da single, in seguito alla separazione da Gianna, Carlo Verdone pare sia tornato ad amare. L’attore stesso, durante la presentazione della serie Vita da Carlo, aveva ammesso: “Sì, c’è una persona con la quale sto bene, non sono più da solo, ma non dico altro”. E in effetti, per un bel po’ di tempo non si è veramente saputo nulla, fino a quando uno scatto pubblicato sul profilo Instagram di Diva e Donna, a gennaio del 2023, ha dato volto e nome alla presunta nuova compagna di Verdone. Si chiamerebbe Corinna ma non si sa nessun altro dettaglio, in perfetto stile di Carlo, che da sempre ama la riservatezza.