Chiara Ferragni torna sul caso-pandoro: “A disposizione delle autorità”

Chiara Ferragni rompe il silenzio. Mentre la polemica sul pandoro non accenna ad affievolirsi, l’influencer fa sapere di essere “a disposizione delle autorità competenti” per chiarire la sua posizione sulla vicenda relativa alla vendita del dolce natalizio della Balocco dopo l’apertura di un fascicolo nei suoi confronti da parte delle procure di Milano e Cuneo.

Lo comunica l’imprenditrice digitale in una nota, nella quale si legge: “In seguito a continue sollecitazioni ricevute da vari organi di informazione Chiara Ferragni, anche in qualità di Amministratore Delegato di Tbs Crew Srl e di Fenice Srl, ribadisce che risponderà esclusivamente alle autorità competenti a cui conferma la propria fiducia ed è a loro disposizione per chiarire quanto accaduto”.

Intanto attraverso i propri avvocati, Balocco ha scritto al Codacons per spiegare le proprie ragioni nel caso del ‘Pink Christmas’ firmato Ferragni. D’altronde è stata la stessa associazione di consumatori a presentare denunce in 104 procure e ad avviare una azione inibitoria perché gli acquirenti abbiano “il giusto risarcimento”.

Nella lettera l’azienda di Cuneo, riporta il Codacons, haspiegato che il prezzo più alto rispetto al normale pandoro (era venduto a 9,37 euro anziché 3,68) era dovuto alla presenza di “elementi peculiari” fra cui una “bustina di polvere rosa e uno stencil in cartoncino alimentare da utilizzare per la decorazione del pandoro”.

Ma secondo i consumatori questo non giustifica “un rincaro di prezzo al pubblico del +154%”. Inoltre nella lettera Balocco hanno sostenuto che “né sulla confezione, né sul cartiglio, né tantomeno sul materiale espositivo erano presenti indicazioni relative alla destinazione di una percentuale del ricavato (o di un importo fisso) a favore della ricerca terapeutica”, ma questo per i consumatori è smentito dal provvedimento sanzionatorio dell’antitrust che parla proprio della dicitura sul cartiglio.

 

Related Posts

Lili Esтefαn FINALMENTE Rompe sυ silencio dejαndo αl mυndo CONMOCIONADO

Lili Esтefαn, lα cαɾismáтicα pɾesenтαdoɾα de тelevisión, Һα dejαdo αl mυndo en esтαdo de sҺock тɾαs ɾompeɾ sυ silencio sobɾe sυ vidα peɾsonαl γ pɾofesionαl.    …

“Lα Vidα Secɾeтα de Fɾeddie Meɾcυɾγ: Más Allá del Escenαɾio”

Fɾeddie Meɾcυɾγ, el icónico vocαlisтα de Qυeen, no solo es ɾecoɾdαdo poɾ sυ podeɾosα voz γ sυs inolvidαbles αcтυαciones en vivo, sino тαmbién poɾ sυ vidα peɾsonαl…

Giorgia Crivello è mamma: parto calvario, nome, foto e reazioni

Giorgia Crivello e Stefano Laudoni sono diventati genitori per la prima volta: parto difficile, ma con lieto fine     Giorgia Crivello è diventata mamma. Lo ha…

Bianca Balti, il video senza capelli dopo la chemio: “Ops, l’ho fatto”

Con un coraggio da leonessa, Bianca Balti ha deciso di condividere un toccante video sui social dove appare per la prima volta senza capelli; un effetto della…

Morto Renato Serio, compositore e direttore d’orchestra, ha lavorato con Renato Zero

È morto a Roma a 78 anni Renato Serio, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, era da tempo malato. Per oltre quarant’anni ha collaborato con Renato Zero, ha…

Grande Fratello 2024, cos’è successo il 4 novembre: Alfonso in casa da Federica, tutti contro Shaila

La puntata del Grande Fratello di ieri, lunedì 4 novembre, è stata come sempre ricca di avvenimenti e sorprese per tenere sempre alta la tensione dei concorrenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *