La rivelazione nello studio di Pomeriggio Cinque (no, non li ha pagati lui). Tra gli ospiti di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, nell’ultima parte (quella più leggera riservata alla cronaca rosa e ai programmi tv) della puntata di ieri 4 novembre, anche Francesco Chiofalo. L’influencer, ex Temptation Island, negli ultimi tempi ha fatto parlare di sé per i numerosi interventi di chirurgia estetica e plastica ai quali si è sottoposto. Sempre dichiarati, senza alcun timore. Sempre molto discussi e criticati.
La rivelazione di Francesco Chiofalo
Occhi, mascella, naso, denti, orecchie e labbra (anche se lui su quest’ultime ha smentito): Chiofalo si è veramente trasformato negli ultimi anni. Cosa lo ha spinto a questo drastico cambiamento? E soprattutto: come si è potuto permettere una spesa così ingente (si parla di circa 100.000 euro)?
“Sono vittima di un sistema sbagliato che parte dal mondo della moda – le parole di Chiofalo -. Io facevo il fotomodello e quindi è importante il primo piano. Quando scattavo io, non c’era Photoshop. Adesso si modificano, ma allora dovevi avere dei parametri del viso perfetti per davvero”. Quindi la rivelazione: “Erano le stesse agenzie che ci pagavano gli interventi. Quando leggete 100 mila euro di interventi, non è che li ho pagati io. Era la mia agenzia di moda che mi diceva: ‘Guarda, dobbiamo rifare i denti’. Il primo intervento che ho fatto è stato alla mascella”.
Infine ha concluso: “Questo lavoro psicologico su di noi, sia maschi che femmine, c’era. Noi fotomodelli veniamo chiamati come artefici di tutto questo ma in realtà siamo vittime”. Collovati ha detto: “Ora stai raccontando un’altra cosa, tu lo hai fatto perché non ti accettavi”. Allora lui ha replicato: “No, assolutamente. Non mi ha costretto nessuno, ovvio. Non c’è una vera imposizione, ma è una cosa non detta”.