Cosa emergerà negli ultimi due appuntamenti di questa appassionante seconda stagione della serie tv con Elena Sofia Ricci?
Nella prima serata di Rai 1 di oggi,
lunedì 4 novembre 2024,
torna due nuovi appuntamenti con la seconda stagione de I casi di Teresa Battaglia,
la fiction ispirata ai romanzi di Ilaria Tuti con protagonista Elena Sofia Ricci. Si tratta della terza puntata e degli ultimi due episodi della storia che vede protagonista Teresa Battaglia, una profiler che dovrà affrontare nuove sfide lavorative e investigative, ma anche personali. La seconda stagione, intitolata Ninfa dormiente, ha ottenuto ottimi risultati: la seconda puntata andata in onda martedì 29 ottobre è stata seguita da 3.229.000 spettatori pari al 21% di share. Cosa succederà nelle ultime due puntate?
I casi di Teresa Battaglia 2: trama del quinto episodio
—
Diego viene ritrovato privo di sensi in fondo a una scarpata e Lona sospetta di Sandro. Tuttavia Teresa non è convinta di questa ipotesi. Nella foto lasciata a casa sua la protagonista nota un dettaglio sullo sfondo della Ninfa Dormiente: insieme alla squadra va in quel luogo e qui vengono rinvenuti i cadaveri di Emmanuel e Matriona. L’assassino ha lasciato sul luogo anche una pagina del diario di Teresa dove parla della malattia e Marini e Parisi la nascondono per proteggerla. Marini corre a cercare Elena, che ha deciso di non rivederlo dopo che ha scoperto che non vuole essere padre. Teresa, invece, capisce che Emmanuel ha dato a Marta il quadro dopo la morte di Ewa Di Lenardo, sorella di Aniza e nonna di Krisnja.
trama del sesto episodio
—
Krisnja è scomparsa, ma Teresa riesce a trovarla chiamando Alice e Smoky: è stata pugnalata. All’ospedale racconta che Sandro l’ha aggredita e Lona lo fa arrestare. Secondo Teresa, invece, si tratta di una messinscena e continua le sue indagini, trovando il luogo dove Marta cercava prima di morire. Si tratta di un inghiottitoio, dove sono nascosti i corpi di Aniza, Hanna, e Andrian, il pittore della Ninfa Dormiente con cui Aniza voleva scappare. Grazie a questa scoperta Teresa mette insieme i pezzi del puzzle, arrivando al vero assassino. Ma arriverà in tempo prima che possa di nuovo colpire?
il cast
—
Elena Sofia Ricci è di nuovo Teresa Battaglia, una donna forte e combattiva, che affronta sempre a testa alta i casi che le vengono assegnati, ma anche la sua storia personale, in particolare la battaglia contro l’Alzheimer. Ecco il cast completo della seconda stagione della fiction di Rai 1:
- Elena Sofia Ricci interpreta Teresa Battaglia
- Giuseppe Spata nel ruolo di Massimo Marini, giovane ispettore siciliano
- Gianluca Gobbi è Giacomo Parisi, ispettore capo e braccio destro di Teresa
- Fausto Maria Sciarappa nel ruolo di Albert Lona, nuovo dirigente della squadra, vecchia conoscenza di Teresa
- Marial Bajma-Riva interpreta Alice, esperta di Human Remains Detection e nuova compagna di Teresa nelle ricerche, affiancata dal cane Smoky