Il concerto di Renato Zero, tenutosi a Napoli lo scorso giugno, arriva sul canale Nove con una doppia serata live
Renato Zero torna in tv con due serate di musica proposte dall’emittente televisiva Nove a cavallo di questo fine settimana, il 29 e il 30 settembre. Si tratta di due concerti del cantautore romano che si sono tenuti rispettivamente il 21 e 22 giugno scorsi a Piazza del Plebiscito a Napoli.
La città partenopea, per quei due giorni, è stata invasa dai fan di Zero che hanno riempito Piazza del Plebiscito in ogni ordine di posto, facendola diventare lo scenario ideale per lo show.
Renato Zero torna in TV
Lo spettacolo avvenuto a inizio estate è stato ripreso e verrà proposto in TV domenica 29 e lunedì 30 settembre, in prima serata, sul Nove
Nel corso di queste due serate, saranno proposti i momenti salienti dello spettacolo dove lo stesso Zero ha ripercorso tutta la sua storia musicale, alternando brani come “Triangolo”, “Mi Vendo”, “Nei giardini che nessuno sa”, ad altri invece molto più recenti e tratti dal suo ultimo album, dal titolo “Autoritratto”.
Tanti sono stati, anche, gli artisti che lo hanno accompagnato nelle due serate: da Lina Sastri, a Peppe Barra, a Sal Da Vinci, fino a Enzo Gragnaniello.
Lo show che si è tenuto a Napoli
Il cantautore romano ha voluto portare in scena, questi Concerti-evento che hanno visto Napoli fare da apripista e che, poi, si sono spostati anche in altre città d’Italia durante la prima parte dell’estate appena trascorsa.
Renato Zero è stato accompagnato, in questi concerti, da una band composta da sette musicisti, unita a un coro di otto voci e anche da un’orchestra composta di 40 elementi e diretta dal maestro Adriano Pennino.
Le due serate che vengono riproposte sul Nove sono da preludio alla parte autunnale dell'”Autoritratto tour” di Zero che parte, di nuovo, proprio il 29 settembre (di scena a Milano) e che sarà tale fino al prossimo 11 novembre, dove si concluderà al Palazzo dello Sport di Roma.
Un nuovo evento TV sul Nove
Le due serate con Renato Zero saranno un momento musicale importante per la rete Nove. Il canale televisivo italiano edito da Warner Bros Discovery Italia in questo autunno punta ad avere un ruolo sempre più importante nei palinsesti televisivi italiani, dopo il nuovo “acquisto” che proviene dalla Rai Amadeus con i suoi game show.
Ma sull’emittente sono previsti anche vari programmi con protagonisti come l’attrice e comica Teresa Mannino (con il suo spettacolo “Il giaguaro mi guarda storto”) o Enrico Brignano. Il tutto accanto ai già collaudati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto con il programma “Che tempo che fa” e a Maurizio Crozza con il suo “Fratelli di Crozza”.